venerdì 4 agosto 2023

Visita in redazione (01.08.2023)

Martedì scorso,

approfittando dei primi giorni di vacanza estiva,

mi sono recato a Milano con mia figlia Beatrice

per salutare Moreno Burattini e gli altri

amici della redazione.

Naturalmente, non ho perso l’occasione

per scattare qualche fotografia

che mi premuro di condividere con voi.


Moreno Burattini ha mostrato a Beatrice

il lavoro di verifica che stava effettuando

sulle tavole della prossima storia con Digging Bill…



Dopo una foto assieme, gentilmente scattata

da Giovanni Gualdoni (che da qualche

tempo condivide lo stesso ufficio con Moreno)…

…siamo andati a pranzo!

Tornati in redazione,

siamo passati a salutare

l’impareggiabile Giorgio Giusfredi

e il mitico Maurizio Colombo.

Giorgio mi ha mostrato le cianografie del n. 755

di Tex (di cui vi mostro la copertina)…

…nonché alcune vignette del prossimo

volume cartonato Tex Stella Oro

(le cui foto per ora non possono essere pubblicate),

e, infine, alcune tavole del n. 700 di Zagor

da lui stesso sceneggiato!!!

Il titolo?


Prima di salutarvi, vi mostro tre “chicche”

raccolte fotografando in giro:

la pubblicità del prossimo numero de

“Le Grandi Storie Bonelli”

la scure di Zagor disegnata da…

(Top Secret! Lo scopriremo a settembre.

L’unica cosa che vi posso rivelare è che

non si tratta di un disegnatore zagoriano)

infine, una vignetta e una tavola di Mauro Laurenti,

tratte dalla storia retrospettiva sul passato di Jenny

con la presenza della “dimenticata quarta ragazza”

di Pleasant Point di nome Ruth


E con questo vi saluto

e vi auguro buone vacanze!

 


2 commenti: