venerdì 24 gennaio 2020

Programmazione zagoriana 2020 (integrazione)


Alla luce dell’articolo apparso oggi sul sito della S.B.E.,
relativo alla programmazione zagoriana 2020,
ne approfitto per integrare quanto da me scritto il 10 gennaio
con ciò che si può evincere dal suddetto readazionale.


COLLANA ZENITH

La storia da me indicata come in uscita nella collana Zagor Color di agosto, vale a dire quella con protagonista Drunky Duck scritta da Moreno Burattini e disegnata da Bane Kerac sembra sia stata fatta rientrare nella programmazione della serie regolare, inserita dopo l’avventura del ritorno Kandrax (Chiaverotti/Torricelli) e prima di quella ad opera del duo Marolla/Bisi.
Il titolo di lavorazione di questa storia con il simpatico “papero ubriaco” è Il messaggio cifrato.

Altra novità, rispetto a quanto da me già anticipato, è che l’annata zagoriana della serie regolare si concluderà con una storia scritta da Tito Faraci e disegnata da Marcello Mangiantini (che già in occasione di Lucca Collezionando 2017 mi confidò di avere appena iniziato a illustrarla) e della quale a questo punto posso anche rivelare il titolo di lavorazione, che mi è sempre suonato un po’ strano: La mela marcia.


ALBI FUORI COLLANA

            L’articolo ufficiale della Bonelli indica anche quale sarà lo Special annuale di marzo: disegnato sempre da Marcello Mangiantini sarà sceneggiato da Riccardo Secchi (figlio del famoso Luciano/Max Bunker), autore che ha già collaborato su altre testate bonelliane.
Il titolo dell’albo sarà La valle dell’Eden.

Da ultimo, segnalo che il Color di agosto vedrà il ritorno di Icaro La Plume in una storia di 126 tavole scritta da Mirko Perniola e illustrata da Fabrizio Russo nella quale il nostro barone volante condurrà lo Spirito con la Scure e il simpatico Cico fino a raggiungere…

Alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Ciao Baltorr! Burattini ha ufficialmente rivelato che entro l'anno in corso rivedremo Christopher,il bambino dai poteri para ormai! Sulla serie regolare o su un albo speciale? E già che ci siamo che cosa sai dirci sul ritorno di Stephan,il nero sacerdote votato al culto di Haggoth? Una "talpa" mi ha parlato di un suo imminente ritorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Moreno è stato vago sulla collocazione del ritorno di Christopher non credo di essere titolato a rivelare di più... La tua richiesta sul ritorno di Stephan la inserisco nella nuova serie di domande a Burattini.

      Elimina