venerdì 26 aprile 2013

Il Segno di Zagor


Il Segno di Zagor
50 anni di disegnatori dello Spirito con la Scure

A completamento dei festeggiamenti del 50° Anniversario di Zagor in edicola e ad inaugurare quelli per il decennale del Forum www.spiritoconlascure.it, la redazione della rivista SCLS Magazine ha realizzato una pubblicazione per dare lustro a chi ha disegnato le avventure di Zagor nei suoi primi 50 anni di vita.

Ritroveremo tutti insieme i disegnatori in un fantastico portfolio contenente le riproduzioni di tavole delle loroprime storie in formato originale! Ogni stampa riporodurrà, infatti, una tavola originale, valorizzando il tratto, la pennellata, il lavoro dell'artista che l'ha realizzata, superando l'inevitabile "appiattimento" della stampa sugli albi.

In un'unica opera sarà, quindi, possibile vedere lo Spirito con la Scure disegnato da tutti coloro che hanno fatto parte dello staff della testata nel corso degli anni.

Il porfolio (nella tiratura limitata di 200 copie per volume) sarà suddiviso in due volumi, con due distinte uscite. Sarà arricchito da una copertina inedita disegnata appositamente dal maestro Gallieno Ferri e corredato da un numero speciale della rivista SCLS Magazine, uno per ciscuno dei due volumi, dedicato all'opera.

Nel mese di Maggio 2013 sarà disponibile il primo volume alprezzo di € 70,00 e conterrà 17 stampe dagli originali + il numero speciale della rivista con un numero di pagine superiore al consueto.

Per info e prenotazioni:

sclsmagazine@gmail.com

4 commenti:

  1. Mi piace molto la coverona del nuovo Zagorone ,i colori sono caldi e vivaci ,il Maestro che io ultimamente ho molto attaccato su SCLS e´ in ottima forma e ci regala quasi una cover d´ altri tempi...Finalmente Zagor torna ad avere un viso giovane e non scavato ,solcato da tante avventure e dal peso dei suoi oramai tanti eventi...Caro Baltorr vuoi vedere che e´ una cover che rappresenta una scena del passato? UNica nota stonata di questa cover potrebbero essere le braccia di Zagor non conformi col resto del corpo ma lasciamo passare...Ma la misteriosa donna a fianco di Zagor chi e´? Betty Wilding? Oppure una misteriosa,chesso´,sorella di Zagor? Se cosi´ fosse la cover sarebbe molto spoilerosa ma mi fermo veramente qui...Il Maestro ruggisce ancora e noi siamo ancora fieri dei suoi ruggiti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ferri è un grande!
      In merito alla ragazza in copertina, per ora posso solo farti un nome... Aurora!!!;-)

      Elimina
  2. Troppi soldi, troppo costoso...una bella iniziativa, ma purtroppo stavolta passo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato... a chiusura di tutto c'è anche un mio breve "pezzo"... :-(

      Elimina