mercoledì 6 agosto 2014

Tutti insieme, appassionatamente (visita alla redazione 05.08.2014)



Approfittando dei miei primi giorni di vacanza e degli ultimi giorni di lavoro di Moreno Burattini prima della pausa estiva, mi sono recato a fargli visita questa volta accompagnato, oltre che da mia figlia Beatrice, anche da mia sorella Annamaria, mio cognato Sandro, mia nipote Laura e suo figlio Mattia... Insomma da quasi tutta la mia parentela!!! :-D

In redazione erano presenti diversi sceneggiatori zagoriani: Jacopo Rauch, Giorgio Giusfredi, Maurizio Colombo e Antonio Zamberletti. Inoltre abbiamo incontrato Davide Bonelli e Mauro Marcheselli ed abbiamo scambiato due parole anche con loro.
Dopo l'ottimo pranzo al Ristorate Versilia, prima della ripresa dell'orario di lavoro, i sempre disponibilissimi Moreno e Giorgio hanno accompagnato anche i miei parenti a visitare l'intera redazione.

Qui sotto potete vedere le foto scattate nell'occasione.


Sandro, Davide Bonelli, Beatrice, Annamaria, Mauro Marcheselli, Laura e Mattia

Jacopo Rauch, i miei parenti, Antonio Zamberletti, Moreno Burattini e Davide Bonelli
Davide Bonelli e Moreno Burattini
Jacopo "Buffa Espressione" Rauch e Antonio Zamberletti
 
Tre "seri" sceneggiatori zagoriani :-D

Antonio Zamberletti e Jacopo Rauch
Moreno Burattini
Moreno Burattini
Giorgio Giusfredi
Brindisi a Giorgio Giusfredi
(con spumante gentilmente offerto dallo stesso)
per la sua prima storia in edicola!!!
Giorgio Giusfredi e Antonio Zamberletti
Beatrice
Future generazioni zagoriane
Mattia tra i corridoi della redazione





Dall'amico Roberto Piere

  Jacopo Rauch, Beatrice e lo Zagor Color



  Maurizio Colombo, Giorgio Giusfredi, Beatrice e "Il signore dell'isola"




La bozza della Collezione Storica a Colori n. 139
(a proposito, per chi non lo sapesse ancora la collezione continuerà almeno fino al n. 150,
vale a dire fino a raggiungere il n. 400 della serie regolare!!!)



Tex a colori
Quattro tavole a colori di due future storie di Tex
(di disegnatori "segreti" a meno che non li indoviniate voi...)
E chiudiamo con un omaggio di Mauro Laurenti a Giorgio Giusfredi


 Grazie a tutti gli autori presenti e soprattutto a Moreno Burattini
per aver "sopportato" una mia nuova "invasione di campo"!
Alla prossima!!!

























4 commenti:

  1. Oh, come mi piace spiare attraverso le tue fotografie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah... Non l'avevo mai vista da questa prospettiva... :-D

      Elimina
  2. Giusfredi ha l'aria di saperci fare . Sono convinto che ci dara' delle grandi soddisfazioni in futuro.La sua storia in edicola ha un "retrogusto "puramente nolittiano. Appena ti sara' possibile indaga sui suoi prossimi lavori. Alla prossima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Frank, Giorgio mi riferisce che ha presentato vari lavori (zagoriani e non) alla Casa Editrice ma dei quali, per scaramanzia, preferisce ancora non parlare, anche perché... potrebbero non andare in porto.

      Elimina