mercoledì 12 gennaio 2011

Una collezione in "società"

     Il mese successivo acquistai l'albo intitolato "La stella di latta", nel quale si concludeva la storia disegnata da Donatelli e comperai anche il n. 15 della ristampa Scritta Rossa "Iron-Man".

 
     Poi, per puro caso, venni a sapere che un ragazzo mio vicino di casa aveva molti albi di Zagor (l'intera sequenza dal n. 2 al n. 43) acquistati da suo fratello maggiore che non era più interessato alla collezione. Per cui ci accordammo che l'avremmo continuata noi due, con quello che oggi definirei uno "strano patto": ognuno di noi avrebbe comprato un numero a mesi alternati!
     Ora, poiché io avevo già i numeri 73 e 74, lui acquistò il 75. Io presi il 76... ma la passione era tanta che acquistai anche il 77 (nonostante non fosse il mio "turno")... e feci bene! Perché proprio nell'autunno di quel lontano 1971 il mio amico traslocò con tutta la collezione del fratello e con il n. 75, e non lo vidi più!!!
 
     Io rimasi con i miei quattro numeri della serie inedita (la collana denominata Zenith Gigante) e con un solo numero della ristampa (le successive uscite non le avevo prese perché già le avevamo in originale nella collezione comune). Da allora proseguii da solo la collezione degli inediti e ricominciai ad acquistare le ristampe dal n. 20 ("L'inferno dei vivi")...

Nessun commento:

Posta un commento