martedì 26 novembre 2013

Classe 1963



Venerdì scorso, 22 novembre 2013, ho partecipato alla cena della mia leva, il 1963, che si è tenuta in un tipico ristorante brianzolo chiamato "Al camp di cent pertigh", vale a dire "Al campo delle cento pertiche.
Il nome del locale è un omaggio ad un simpatico modo di dire lombardo: "Sem' anca mo al camp di cent pertigh", cioè "Siamo ancora qui e non si sa nulla, non è cambiato niente".
In tutto eravamo 36 cinquant'enni ed è stato bellissimo rivedere persone che non incrociavo da diversi anni e parlare e scherzare con loro!!!

Comunque sia, per vostro divertimento vi posto le due foto che ci ritraggono in quinta elementare e la foto di gruppo che ci ritrae tutti insieme a fine cena.
Se volete divertirvi, cercate ed individuate il sottoscritto. Il primo che lo farà vincerà un "no prize", cioè un bel complimento da parte mia!!!





E visto che siamo su un blog prevalentemente zagoriano, come ultima foto vi posto quella che ritrae me e mio cugino Luca (nato un circa un mese prima di me e presente alla cena, nonché uno dei promotori dell'incontro), anch'egli zagoriano della prima ora!

Due cugini zagoriani


11 commenti:

  1. Direi che sei in fila centrale, il primo da destra...
    Con qualche capello in più ... (tranquillo: è tutto testosterone!).
    Ciao
    Giovanni21

    RispondiElimina
  2. ... mi riferisco alla prima foto...
    Giovanni21

    RispondiElimina
  3. Io direi :seconda foto, tra gli accosciati quello centrale! Comunque complimenti, queste feste sono magnifici momenti di ritrovo... Adesso ti faccio sorridere:sai che al mio paesino giù in Sardegna quelli della mia leva siamo solo in tre? Ho fatto a scuola la cosiddetta "primina" perché eravamo troppo pochi!!... Un salutone.. Anonimo (Sardo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbagliato!!! Quello si chiama Giuseppe! Nella foto "attuale" (quella a colori, per intenderci) è il terzo da sinistra della fila in alto....
      Solo in tre??? Allora quando fate i ritrovi potete anche usare un monolocale! :-D

      Elimina
  4. PRIMA FOTO QUARTO DA SINISTRA, NUN 70

    RispondiElimina
  5. Non mi è mai capitato di essere invitato ad una di queste serate: sarei in conflitto! Andare? Non andare? Meglio sia finita così, allora. Poi io sono nostalgico!
    P. s.
    Il sorriso di Baltorr é inconfondibile. :)

    RispondiElimina