mercoledì 29 agosto 2018

DUE NUOVE INIZIATIVE HACHETTE: GRAPHIC NOVEL MARVEL e DIABOLIK 3D


All’inizio di quest’anno, se ricordate, vi avevo parlato dell’iniziativa editoriale della casa editrice Hachette dedicata alla pubblicazione in volumi cartonati della serie The Savage Sword of Conan the Barbarian (potete trovare qui il mio articolo).

Oggi vi voglio segnalare altre due interessantissime iniziative editoriali della Hachette, sempre legate al mondo dei fumetti, lanciate in questi ultimi giorni del mese di agosto.

La prima è una collana di 60 libri denominata LA COLLEZIONE DEFINITIVA DELLE GRAPHIC NOVEL MARVEL, disponibile dal 25 agosto in edicola al prezzo di lancio di  € 3,99.



Si tratta di una collana in volumi cartonati di grande formato, con circa 200 pagine a colori ad alta grammatura, che presenta le migliori storie a fumetti dei Super-Eroi Marvel Comics, selezionate da Marco Marcello Lupoi e dai migliori esperti, e accompagnata da un eccellente apparato redazionale.
In ogni volume, inoltre, sono presenti contenuti speciali, come interviste esclusive con gli scrittori e i disegnatori, timeline dei personaggi, gallerie e schizzi degli artisti, schede informative e consigli per ulteriori letture.

Per oltre cinquant’anni la Marvel è stata fonte di divertimento per appassionati di ogni età con le sue incredibili avventure a fumetti. Ha dato vita e corpo ad alcune delle icone più longeve del mondo dei Super-Eroi, come Spider-Man, gli X-Men, Wolverine, Hulk, Capitan America, Spider-Man, Iron Man, gli Avengers…
Oggi sono sempre di più gli incredibili personaggi Marvel che approdano al cinema e in TV e la casa editrice Hachette ha pensato fosse giunto il momento di far scoprire al più ampio pubblico possibile le fantastiche storie che hanno formato il mito di questi eroi e lo stupefacente mondo in cui si muovono.



Questa serie propone le storie migliori scritte da alcuni dei più stimati autori Marvel, fra i quali Chris Claremont, Frank Miller, Brian Michael Bendis, Jason Aaron, Jonathan Hickman, Grant Morrison e molti altri.
L’Universo Marvel prende vita con uno stile mozzafiato grazie all’incredibile talento di illustratori di altissimo livello come John Romita Jr., John Byrne, Frank Quitely, Esad Ribic, Mike Allred, Olivier Coipel, Todd McFarlane, Chris Bachalo e Humberto Ramos.
Ogni volume contiene una graphic novel completa nella quale sono illustrate le epiche avventure dei più conosciuti Super-Eroi Marvel, e nei contenuti extra vengono spiegati gli eventi fondamentali che hanno portato alla storia che viene raccontata.
Il dorso di ogni volume cartonato compone uno fantastico disegno realizzato dall’artista Gabriele Dell’Otto.


In questi giorni ho avuto la possibilità di leggere il primo volume: SPIDER-MAN – La nascita di Venom, che contiene le storie originariamente apparse su The Amazing Spider-Man (Vol. 1) nn. 252, 256-259, 300 e Web of Spider-Man n. 1, scritte da Tom De Falco, Louise Simonson e David Michelinie ed illustrate da Ron Frenz, Greg LaRocque e Todd Mc Farlane.

Qui sotto potete vedere alcune foto dei redazionali che vi sono contenuti, e il manifesto allegato:






Se siete interessati a questa pubblicazione, LA COLLEZIONE DEFINITIVA DELLE GRAPHIC NOVEL MARVEL potete visionare il piano dell’opera (ed eventualmente abbonarvi) a questo link: graphicnovelmarvel, oppure acquistarla in edicola.

* * *

La seconda inziativa di Hachette Fascicoli, IL MONDO DI DIABOLIK, non è un’opera editoriale “cartacea” ma una collezione di 20 straordinarie riproduzioni 3D (in scala 1:12 e tutte rigorosamente numerate) dei personaggi del mitico fumetto del Re del Terrore, già in edicola dal 18 agosto con la prima uscita al prezzo di lancio di € 3,99.


Pose, abiti e particolari delle riproduzioni sono assolutamente fedeli ai disegni originali e accuratamente dettagliate. Con ciascuna riproduzione, un fascicolo ricco di approfondimenti relativi al personaggio allegato all’uscita, la storia delle creatrici, curiosità sui disegnatori e molte altre notizie dal mondo di Diabolik.

Ecco alcuni dei personaggi riprodotti:
- Diabolik
- Eva Kant
- Ginko
- Altea di Vallemberg
- King
- Bettina Ramblé

In più, fascicolo dopo fascicolo, gli appassionati potranno raccogliere le pagine del n. 1 dello storico fumetto, da rilegare in una splendida copertina perché diventi un fantastico albo da collezione.

News e aggiornamenti su IL MONDO DI DIABOLIK potete trovarli a questo link: mondodiabolik.

Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento