venerdì 6 dicembre 2013

200 post, 50 Zagor, 10 mesi

           Per festeggiare il mio duecentesimo post ho pensato di crearne uno dedicato a mia figlia Beatrice e al nostro leggere insieme Zagor.
          
           Infatti, dieci mesi or sono abbiamo ricominciato la lettura delle avventure dello Spirito con la Scure, questa volta in versione colore, grazie alla Collezione Storica.
          
           In dieci mesi abbiamo raggiunto quota cinquanta (e attualmente stiamo già leggendo il n. 51...) e quindi ecco che vi propongo tre brevi video di 50 foto di Beatrice con in mano ciascuno dei primi 50 numeri della ZCSC.
          
           La cosa più bella, però, a mio parere, è che queste foto sono state scattate "in tempo reale", cioè proprio in uno dei giorni in cui stavamo leggendo "quel" determinato numero...
          
           Insomma, una sorta di "memoria storica" della "Collezione Storica"!!!


Dal n. 1 al n. 20
da febbraio a giugno 2014

Dal n. 21 al n. 40
da luglio a ottobre


Dal n. 41 al n. 50
da novembre a dicembre 2014












4 commenti:

  1. Lo sai che ho una curiosità? Ma Beatrice ha avvertito il decadimento della qualità delle storie dopo la Golden come noi lo avvertimmo 38 anni fa?
    Dicci dicci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, Mario, devo dire che nella prime letture (fatte sugli albi in bianco e nero, Beatrice non si è mai lamentata di nulla (salvo, come avevo già scritto, capire incosciamente che la storia di Molok non era scritta da Nolitta, esclamando: "Ma Zagor non si comporterebbe mai così!!!".
      In questa nuova rilettura a colori, per ora ha definito "noiose" la prima parte della storia di Billy Boy e tutta quella del Principe Alexis...

      Elimina
  2. Caro Baltorr,
    grazie per avere condiviso queste scene di intimità familiare. Anche a mia figlia Anna, 4 anni, piace sfogliare la CSC di zagor ed ancora di più le piace ordinare i volumi. A mia figlia Maria Teresa, 3 anni, piace invece strappare le pagine dei numeri della CSC ....i colori infatti contribuiscono a creare degli ottimi coriandoli ....
    Come vedi la CSC fa sempre discutere!
    Un abbraccio
    Giovanni21

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah!!! L'importante è che la CSC faccia divertire, nel leggerla o nel trasformarla in allegri cordiandoli!!!

      Elimina