lunedì 26 settembre 2016

Asta di beneficenza pro terremotati

SCUSANDOMI PER IL RITARDO NELLA SEGNALAZIONE, RIPORTO QUI SOTTO UN'IMPORTANTE INIZIATIVA DELLA RIVISTA SCLS MAGAZINE A FAVORE DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE.

PARTECIPATE NUMEROSI !!!



VENDITA DI BENEFICENZA a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016

In occasione della passata mostra di Narni Comics & Games (2/4 settembre), su proposta di alcuni disegnatori di Zagor, ha avuto inizio una grande vendita di beneficenza di tavole originali a favore delle popolazioni del Centro Italia.
 

SCLS ha pensato subito di aderire. Raccogliendo le donazioni di molti disegnatori e di alcuni collezionisti, che ci hanno affidato numerose tavole e illustrazioni originali, già a partire dalla manifestazione umbra è stato organizzato un primo appuntamento.
 

Le tavole hanno raccolto le offerte di molti appassionati: a Narni ne sono state vendute 16, per una raccolta totale di 1.460 euro. Ma l’iniziativa non si esaurisce qui.
 

A partire dalla giornata di sabato 10 settembre proporremo il resto del materiale raccolto sulla pagina facebook di SCLS Magazine – Zagor; le illustrazioni saranno messe in vendita a piccoli gruppi, con cadenza settimanale.

Questi gli appuntamenti:
1ª tornata: INIZIO sabato 10 - FINE venerdì 16 settembre (chiusura alle ore 24);
2ª tornata: INIZIO sabato 17 - FINE venerdì 23 settembre (chiusura alle ore 24);
3ª tornata: INIZIO sabato 24 - FINE martedì 27 settembre (chiusura alle ore 24);
4ª tornata: INIZIO mercoledì 28 - FINE sabato 1 ottobre (chiusura alle ore 24).

L’ultimo gruppo di opere disponibili sarà messo in vendita dal vivo durante il prossimo appuntamento di Rapallonia, fissato per l'1 e il 2 ottobre a Rapallo (GE), con data e orario ancora da individuare.

Ecco i nomi degli autori coinvolti:
Marco Torricelli (Zagor)
Mauro Laurenti (Zagor)
Raffaele Della Monica (Zagor)
Fabrizio Russo (Zagor)
Alessandro Piccinelli (Zagor e Tex)
Stefano Babini
Fratelli Di Vitto (Zagor e Mister No)
Luigi Siniscalchi
Roberto D’Arcangelo (Zagor)
Oliviero Gramaccioni (Zagor)
Lucio Parrillo
Massimo Pesce (Zagor)
Maurizio Dotti (Zagor)
Franco Donatelli (Zagor)
Lola Airaghi (Brendon)
Gianluigi Gregorini (Dragonero e Cassidy)
Daniele Bigliardo (Dylan Dog)
Stefano Andreucci (Tex, Dampyr e Zagor)
Michele Rubini (Zagor)
Daniele Statella (Dampyr)
Salvo Coniglione
Roberto De Angelis
Gianni Sedioli (Zagor)
Marco Verni (Zagor)
Alfredo Nocerino
Segna Pini (Zagor)
EsseGesse (il grande Blek)
Carlo Rispoli
Marco Verni (Zagor)
Giuseppe Prisco (Zagor)
Luca Strati (Wolverine)

Poiché altri autori hanno manifestato il desiderio di aderire all’iniziativa, altri nomi potrebbero aggiungersi nei giorni a venire.

Il giorno precedente l’inizio di ciascun periodo settimanale sarà pubblicato l’elenco completo delle tavole che faranno parte del singolo gruppo. Eventuali coppie di tavole in sequenza numerica successiva saranno collocate nello stesso gruppo, onde consentire eventualmente all’interessato di acquistarle entrambe.

Le tavole interne partiranno tutte da una base di 50 euro mentre le illustrazioni da una base di 80 euro.

Ricordiamo anche qui che ovviamente in un'iniziativa come questa, dato lo scopo da raggiungere, le consuete valutazioni delle tavole e dei singoli autori devono essere completamente accantonate!

Le offerte dovranno essere formulate come commento a ogni singola proposta di vendita, quindi sotto il post con la foto di ogni opera.

Sarà consentita la partecipazione esclusivamente da parte di account nominativamente identificabili.

Si accettano soltanto nuove offerte che siano superiori di almeno 10 euro all'offerta precedente più alta.

Non si può procedere a nuova offerta correggendo un post precedente. Se si vuole cambiare l'offerta, si dovrà pertanto formularne una nuova con un commento successivo.

Contestualmente all’aggiudicazione del singolo pezzo dovranno essere forniti all'indirizzo sclsmagazine@gmail.com i propri dati identificativi completi (nome, cognome, indirizzo, n° telefonico, mail di riferimento).

La spedizione – salvo diversi accordi per ritiri a mano - avverrà a mezzo raccomandata con l’aggiunta della somma di 5 euro alla cifra di aggiudicazione.

Il pagamento delle opere dovrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente:
SCLS Magazine intestato a
Francesco Pasquali
c/o BPER Ag. Raiano (AQ)
IBAN IT 72 V 05387 40720 000 000 198226

Il suddetto versamento dovrà pervenire entro 5 giorni dalla conclusione della rispettiva tornata e più precisamente:
1ª tornata: entro mercoledì 21 settembre;
2ª tornata: entro mercoledì 28 settembre;
3ª tornata: entro mercoledì 5 ottobre.

Nel caso in cui il pagamento non dovesse avvenire entro tali termini ci riserviamo di reinserire in vendita l’opera relativa.

In considerazione del particolare obiettivo della vendita, ci attendiamo da tutti coloro che formuleranno offerte un comportamento assolutamente corretto.

Auspichiamo una massiccia, generosa e regolare partecipazione da parte di tutti gli appassionati di fumetto o comunque da parte di coloro che vogliono trovare un modo diverso per aiutare le popolazioni ora in così grave difficoltà.

Invitiamo altresì tutti a dare la massima divulgazione all’operazione onde favorire il raggiungimento del miglior risultato possibile.

I fondi raccolti, in totale trasparenza, verranno utilizzati per aderire a progetti precisi a sostegno delle popolazioni colpite, con particolare attenzione all’avvicinarsi dell’inverno e al difficile percorso di sopravvivenza e di ricostruzione che dovranno affrontare. Daremo ovviamente la più ampia informazione su tale destinazione.

Nessun commento:

Posta un commento