lunedì 31 dicembre 2018

COCCO BILL e il meglio di Jacovitti


Si può dire che nei primi anni ’70, oltre a Zagor e a qulche supereroe della Marvel-Corno, le mie letture fumettistiche erano circoscritte a un solo, bellissimo settimanale: il mitico Corriere dei Piccoli (poi Corriere dei Ragazzi, altrettanto mitico)!
Si può altrettanto dire che su quelle pagine ho iniziato a leggere, accompagnato da personaggi avventurosi quali, ad esempio, Michel Vaillant, Ric Roland, e Bruno Brazil; ma anche da personaggi divertenti come i Puffi, Roland e Pirulì, Zorrykid e Cocco Bill!!!

Ecco perché sono stato subito attratto da questa nuova pubblicazione della casa editrice Hachette dedicata a “COCCO BILL E IL MEGLIO DI JACOVITTI” disponibile in edicola e sul sito www.ilmegliodijacovitti.it.



In un’unica opera monografica viene presentato il meglio della produzione di JACOVITTI, tutte le storie di COCCO BILL e di tanti personaggi spassosi e surreali.
Questa raccolta di volumi illustrati ripercorre, con l’analisi autorevole di Luca Boschi, critico esperto, giornalista e fumettista italiano, tutte le storie a fumetti di COCCO BILL e, a completare la collana, i volumi di grande formato dedicati agli altri indimenticabili personaggi: “GIONNI PEPPE”, “TOM FICCANASO”, “JAK MANDOLINO”, “BABY TARALLO”, “ZORRYKID”, “CIP L’ARCIPOLIZIOTTO”,“PIPPO, PERTICA E PALLA”…
In ogni volume sono presenti le storie, i personaggi, lo stile di Jacovitti e un esclusivo redazionale.

Hachette ha, inoltre, realizzato uno specifico minisito responsive adatto alla navigazione sui diversi devices con tutte le informazioni sulla collana e nella sezione video lo spot televisivo.

Il primo volume dell’opera, in edicola in questi giorni, contiene la prima storia di COCCO BILL pubblicata su Il Giorno dei Ragazzi nel 1957, la storia COCCOBRILLO pubblicata sul Corriere dei Piccoli nel 1969 e la storia COCCO BILL A BOB CITY uscita sul Corriere dei Ragazzi nel 1972.
Qui sotto potete vedere alcune foto dei redazionali e dei fumetti che vi sono contenuti:






Se siete interessati a questa pubblicazione, potete visionare il piano dell’opera (ed eventualmente abbonarvi) a questo link:
https:/www.ilmegliodijacovitti.it?cmp=ZAGOREALTRO, oppure acquistarla in edicola.

1 commento:

  1. Ho molti volumi di Jacovitti. Se uscirà l'intero piano dell'opera, prenderò i volumi che mi mancano.

    RispondiElimina