martedì 11 gennaio 2011

Il primo albo

     Poco più di un anno dopo il mio primo "contatto" con Zagor, in un caldo pomeriggio d'estate, mi recai insieme a mia mamma dal fruttivendolo del mio paese che aveva anche la licenza di edicolante (ah, i bei tempi andati...) e lì chiesi di poter acquisitare un fumetto.
     Mia mamma chiese alla signora del negozio che fumetti ci fossero che potessero essere adatti a un bambino di otto anni come me... La signora prelevò dallo scaffale alle sue spalle un albo del Comandante Mark e un albo di Zagor e me li fece vedere... Forse ricordando il mio primo "incontro" di un anno prima o forse semplicemente perché affascinato dallo strano nome del personaggio, io non ebbi dubbi... e scelsi Zagor!!!
     Si trattava dell'albo intitolato "Lo strano Mister Smith", all'interno del quale terminava un'avventura disegnata da Gallieno Ferri (quella che dava titolo all'albo) e ne iniziava una nuova disegnata da Franco Donatelli ("Paradise Gate"). Entrambe le storie erano sceneggiate da Guido Nolitta (avrei scoperto solo tanti anni dopo che era il nom de plume di Sergio Bonelli) e la fortuna aveva voluto che potessi ammirare in un unico fumetto i due principali disegnatori della serie...

Nessun commento:

Posta un commento