martedì 28 dicembre 2021

Zagor e l’agguato notturno (La Lettura 19.12.2021)

Ogni domenica, gli acquirenti del Corriere della Sera possono comprare anche il supplemento settimanale “La Lettura”, nato originariamente nel 1901 e tornato a nuova vita nel 2011. In ogni inserto vi sono sempre alcune pagine dedicate a delle “graphic novel” ed il numero del 19 dicembre è per noi particolarmente importante poiché ha presentato una storia inedita a colori di Zagor.

Il titolo dell’avventura è “Zagor e l’attacco notturno”, quattro pagine di grande formato realizzate per l’occasione da Moreno Burattini alla sceneggiatura e da Michele Rubini ai disegni.

Coloro che non l’avessero trovata in edicola possono vederne le pagine riprodotte qui sotto, oppure potranno leggerla tra qualche giorno in formato digitale sul sito internet della rivista, nella sezione etichettata genericamente “graphic novel”.

Il racconto è molto divertente e narra di come i sogni avventurosi di un bambino possono diventare realtà!

Inoltre, ha comunque una sua “importanza” trattandosi dell’ultima storia zagoriana pubblicata in questo anno 2021, sessantesimo genetliaco editoriale dello Spirito con la Scure.

Mi è sembrato, quindi, giusto segnalarla anche su questo blog.


A voi tutti do appuntamento tra qualche giorno su queste pagine per la nuova serie di domande e risposte con Moreno Burattini, con la quale anche noi chiuderemo questa fantastica annata zagoriana!

 

2 commenti:

  1. Mi lasciano molto perplesso le scelte redazionali: lo specificare che si tratta di una graphic novel e soprattutto il titolo alla "zio Paperone e..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fabio, anche a me lascia perplesso la definizione di graphic novel ma su ogni numero de La Lettura ci sono due pagine a "fumetti" all'interno della ribrica che hanno chiamato così...

      Elimina