martedì 21 dicembre 2021

Zagor contro Hellingen: una conversazione con Marco Andrea Corbetta

Carissimi amici zagoriani,

nei giorni scorsi è apparso sul sito internet

Inside Art un bell’articolo a firma

Massimo Canorro

dedicato al terzo volume brossurato

della Sergio Bonelli Editore che ripropone

la storia “Terrore dal Sesto Pianeta”.

Il volume fa parte di una collana che sta ristampando

tutte le avventure di Zagor contro Hellingen

(in precedenza, rispettivamente a maggio e luglio,

sono già stati pubblicati “Sulle orma di Titan”

        con le prime due avventure in ordine cronologico –

e “Ora Zero”).

Massimo Canorro è giornalista freelance

e collaboratore di Inside Art,

testata per la quale si occupa di fumetti/graphic novel,

volumi illustrati e mostre dedicate alla nona arte.

All’inizio di dicembre

mi ha contattato proponendomi un’intervista

nell’ambito proprio dell’articolo che avrebbe dedicato

al volume su Zagor, Hellingen e gli Akkroniani.


 Il risultato di questa nostra “collaborazione”

lo potete trovare a questo link:

https://insideart.eu/2021/12/18/zagor/


Spero che possiate apprezzarne il contenuto

e che vi divertiate a leggere l’intervista

tanto quanto mi sono divertito io nel rilasciarla.

Ciao!

 

4 commenti:

  1. Questo mio commento è dedicato a quelli che "...ma anche Nolitta..."
    Quoto ogni rigo dell'intervista di Marco, condivido con lui l'opinione su "Ora Zero/Minaccia dallo spazio" (e comunque anche "Vittoria" era una storiona) e aggiungo che non ho mai gradito "Terrore dal sesto pianeta" con quei buffi marzianetti del cavolo.
    Si, "...ma anche Nolitta..." ha scritto cose che non mi sono piaciute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dirti, caro Mario, che Massimo Canorro mi aveva chiesto quali fossero "LE" storie che più apprezzavo e quelle che meno mi piacevano. Ed io avevo risposto, argomentandone i motivi, per le prime "Lo spettro del passato" e "Ora zero!" e per le seconde, oltre a quella citata nell'intervista, anche "Incubi". Poi, per esigenze di spazio, ne è stata indicata una sola per categoria...
      Quindi vedi che sulle due storie più belle della saga contro Hellingen siamo perfettamente d'accordo!
      Ciao e grazie per l'intervento!

      Elimina
  2. Sarò contro corrente ma la storia contro hellingen che mi è piaciuta di più è ombre su darkwood senza nulla togliere alle altre storie al secondo posto se dovessi fare una graduatoria personale metterei terrore dal sesto pianeta e al terzo mistero sul monte naatani mi perdoneranno gli altri autori ripeto è semplicemente la mia opinione sulla intera saga di hellingen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe! Ognuno di noi ha le sue storie preferite, ed è giusto così!
      Ciao!

      Elimina