giovedì 21 luglio 2011

Zagor, uno splendido cinquantenne

           Il post precedente è "tratto" da una conferenza intitolata "Zagor, uno splendido cinquantenne", organizzata dal Circolo Letterario Pickwick, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Besana in Brianza e dalla Biblioteca Civica "P. Pressi", tenuta dal sottoscritto nella serata del 19 Maggio 2011

Si trattava di una conferenza fatta sul personaggio di Zagor in occasione del cinquantennale della sua nascita, rivolta soprattutto a coloro che non lo conoscevano o che ne avevano abbandonato la lettura in età giovanile.

Avvalendomi di una presentazione di Power Point, la serata era divisa in due parti: una dedicata alla storia del personaggio e un'altra dedicata alla storia editoriale dello Spirito con la Scure.

La prima avete potuto leggerla nel post precedente, la seconda verrà pubblicata a settembre sulla rivista del Circolo Pickwick.

Qui sotto, invece, potete vedere alcune fotto scattate durante la conferenza, alla quale hanno partecipato anche alcuni amici appartenenti al Forum http://www.spiritoconlascure.it/ (Ivano/Cain68, Omar/Stimeex e Alberto/Zgr).









2 commenti:

  1. Un perfetto anfitrione.
    Come ti dissi a Viareggio, il tuo circolo è invidiabile visto il suo perdurare nel tempo.
    Ho conosciuto un paio di "luoghi" simili, altrine ho conosciuti in rete ma di questi non ne sopravvive uno.

    RispondiElimina
  2. Grazie ancora per i complimenti, Marco!
    Effettivamente, tra alti e bassi, il Circolo Pickwick è sulla breccia ormai dal 1995... Abbiamo anche un sito internet (www.circolopickwick.net) ma non è molto aggiornato...

    RispondiElimina